Clamoroso colpo di scena in casa Ferrari: Leclerc è costretto al ritiro, alzando bandiera bianca, durante il giro di formazione del GP del Brasile. Il monegasco ha, come annunciato da lui nel team radio, “perso l’idraulica”, con il contatto con il muro che lo ha portato al ritiro.
Leclerc si ritira: tanta sfortuna per il monegasco
“Perché sono così sfortunato” ha ammesso Leclerc, che non ha assolutamente mandato giù il ritiro. Il monegasco sarebbe partito in seconda posizione, con una buona possibilità quantomeno di attaccare Verstappen poiché sulla sua Ferrari era stata montata la soft nuova (quella sacrificata nella Sprint Shootout). Verstappen, invece, aveva optato per la gomma soft usata. Una disfatta per Leclerc. Ferrari, dunque, non potrà fare affidamento su di lui per cercare di avvicinarsi a Mercedes per la lotta per la seconda piazza nei costruttori. Oltre al danno, volendo, anche la beffa. Leclerc, infatti, durante il GP ha ammesso che l’idraulica era tornata sulla sua SF-23, ma sfortunatamente la vettura era già stata spenta.
Come viene valutato il ritiro di Leclerc nel GP del Brasile al Fanta F1?
Cattive notizie per i Fanta-Manager che hanno scommesso su Leclerc in questo fine settimana. Il monegasco, infatti, avrà il malus di -10 a causa del ritiro ma, in quanto il suo forfait è arrivato durante il giro di formazione (quindi prima dell’inizio della gara), la sua vettura non sarà conteggiata tra quelle ritirate a fine gara, come accadrà, invece, per Magnussen e Alexander Albon.