Il giovane pilota del Red Bull Junior Team Juri Vips, e il veterano Robert Kubica, gireranno nella prima sessione di prove libere del gran premio di spagna. Con loro, Nick De Vries che salirà sulla Williams al posto di Albon. Le tre squadre, rispettivamente Red Bull, Alfa Romeo e Williams, si liberano da uno dei due obblighi stagionali di schierare i tester in una sessione di prove.
Juri Vips all’esordio
Red Bull ha annunciato quest’oggi che schiererà il giovane estone nelle FP1. Vips corre attualmente in Formula 2 nel team Hitech Gran Prix, e fino ad ora non aveva mai preso parte ad un weekend di gara, bensì solo ai test di fine stagione dedicati ai giovani piloti. Non è ancora ufficiale che pilota andrà a sostituire Vips, ma vista la direzione del campionato è probabile che salirà sulla RB18 di Sergio Perez. Il pilota di riserva di Milton Keynes, dunque, mira a fare bene per garantirsi qualche speranza per un futuro nella massima serie.
Il ritorno di Kubica
Il pilota polacco classe 1984 salirà sull’Alfa Romeo di cui è attualmente pilota di riserva, dopo che aveva avuto l’occasione di provare la nuova monoposto bianca e rossa durante i test pirelli condotti Imola. Kubica sarà al fianco di Valtteri Bottas, e con due piloti così esperti nella messa a punto, la squadra di Hinwil mira a fare passi avanti nello sviluppo, per cercare un vantaggio in una battaglia di metà classifica che è e si preannuncia combattutissima.
De Vries vuole un sedile
Come riportato i giorni scorsi, la Williams schiererà Nick De Vries al posto di Alex Albon. L’olandese punta a fare bene, soprattutto in vista del campionato 2023, in quanto se Latifi dovesse continuare a deludere, potrebbe aprirsi una porta per l’esordio in campionato. De Vries ha già molta esperienza sulle quattro ruote: si è laureato campione di Formula 2 e Formula E, e ha 27 anni; un’età che fa scalpore se si guarda agli anni dei rookie dell’ultimo periodo, ma il pilota olandese è veloce, e di certo cercherà di non deludere le aspettative.
FONTE: @Motorsport.com Italia