Di solito si dice: chi ben inizia è a metà dell’opera. E la Ferrari ha iniziato davvero bene il weekend del GP del Messico. Nel corso della FP2, infatti, Charles Leclerc ha portato a casa la terza posizione, dietro a Lando Norris e al leader indiscusso Max Verstappen. Diverso, invece, il discorso da fare da Carlos Sainz: un po’ più in difficoltà rispetto al compagno di squadra, ma pronto ad approfittare del format classico del weekend per riprendere, a seguito delle FP2 del Messico, confidenza con la sua SF-23.
FP Messico, Sainz solo undicesimo
Nelle FP2 del Messico, Sainz non è andato oltre l’undicesima posizione. Un risultato che naturalmente non tranquillizza lo spagnolo, che ha conquistato (anche per via delle squalifiche) il podio la settimana scorsa ad Austin. Per Sainz, però, il venerdì si è complicato sin dalla prima sessione, nella quale lo spagnolo è dovuto rientrare ai box per un problema idraulico, fortunatamente risolto in tempo dai meccanici Ferrari.
Sainz: “Ringrazio tutti i tifosi per il supporto”
L’undicesima posizione non soddisfa di certo Sainz che proverà ad approfittare dell’opportunità di avere un’altra sessione di libere, le FP3 in programma quest’oggi alle ore 19:30, a sua disposizione. A raccontare le sue sensazioni a seguito delle FP2 in Messico è lo stesso Sainz: “È stato un venerdì impegnativo: abbiamo provato anche le gomme prototipo e questo di solito mischia un po’ le carte. Nonostante un piccolo problema in FP1 siamo riusciti a completare il programma pianificato e di questo siamo soddisfatti. C’è ancora un po’ di lavoro da fare prima delle qualifiche per cui ci metteremo a testa bassa sui dati prima di salire in macchina di nuovo per l’ultima sessione di libere. Sempre stupenda l’atmosfera qui, ringrazio tutti i tifosi per il loro supporto“.