Inizio in salita in casa AlphaTauri, in particolare per Yuki Tsunoda. Il giapponese, a seguito dell’eccezionale ottavo posto ottenuto nel GP degli USA la settimana scorsa, sarà chiamato alla rimonta se vorrà cercare quantomeno di dare continuità a quanto visto ad Austin. Una missione difficile già di base, se si considera l’annata dell’AlphaTauri, e ancor di più se si aggiunge che Tsunoda domenica nel GP del Messico sarà costretto a scattare ultimo.
GP Messico, nuova power unit per Tsunoda; partirà ultimo
La spiegazione è molto semplice ed è legata al fatto che in Alpha, dopo aver anche violato il coprifuoco, hanno deciso di montare una nuova power unit sulla monoposto del giapponese. Parliamo della quinta della stagione, rispetto alle quattro concesse prima di incombere nella penalità. Per Tsunoda, dunque, il GP del Messico non inizia di certo nel miglior modo possibile, tenendo presente che il numero #22 della griglia non è sceso in pista durante le FP1, ma ha lasciato spazio al giovane rookie Isack Hadjar.
Tsunoda, dubbio al FantaF1: è da prendere considerando la penalità?
Con tale decisione, non arrivano buone notizie per i Fanta-Manager. La domanda nasce spontanea: varrà la pena investire e avere Tsunoda nella propria fantasquadra? I fattori da tenere in considerazione sono due: il primo è legato al punteggio – ovvero zero – col quale il giapponese partirà in gara, indipendentemente dal risultato che otterrà nella qualifica in programma sabato alle 23.00. Dall’altra parte della medaglia, però, si può pensare di poter scegliere il giapponese, sperando in un’ipotetica rimonta. Qualora Tsunoda dovesse infatti non chiudere ventesimo, tale risultato significherà bonus al FantaF1, regalando una grande gioia ai Fanta-Manager che decideranno di investire 12 Masi in vista per il GP del Messico.