Valigie pronte e via. Neanche il tempo di capire cosa realmente sia accaduto ad Austin, in gara e soprattutto nel post, ed è già Race Week per la Formula 1. Si vola in Messico, per il quartultimo appuntamento della stagione con delle gare che, più ci avviniamo alla fine, cominciano a regalare sempre maggiore spettacolo. Come sempre, quando facciamo riferimento alle gare in America, da monitorare sono gli orari, come nel caso del GP del Messico di questa settimana.
La forza del campione
Vuole continuare a vincere. Più passa il tempo, anzi le gare, più la sua pancia non sarà mai sazia. È questa la filosofia del cannibale Max. L’olandese ha vinto, seppur avendo meno dominio, anche il GP degli USA. Una gara in cui non è mancata la sofferenza e, inutile nasconderlo, i dubbi su un possibile attacco di Hamilton secondo (squalificato però al termine del GP), qualora non avesse sbagliato strategia. Con il successo in quel di Austin, Verstappen vola a quota 50 vittorie in Formula 1. Un numero che il tre volte campione del mondo vuole continuare ad aggiornare già nel corso di questa stagione, mettendo nel mirino i 53 successi di Sebastian Vettel. Un traguardo illustre da raggiungere, e non facilissimo se consideriamo che mancano solo quattro gare al termine, ma il Verstappen versione 2023 ci ha dimostrato che tutto è davvero possibile. Occhio di riguardo per il suo compagno di squadra, Perez, padrone di casa e pronto a fare bene.
Ferrari, in Messico per guadagnare altri punti
Sarà assurdo, anche se forse non più di tanto, ma i dati parlano chiaro. Dopotutto, lo ha dichiarato anche Diego Ioverno nel post-gara del GP d’America: nonostante la squalifica di Leclerc, la decisione FIA di depennare dall’elenco dei partecipanti anche Hamilton ha permesso a Ferrari di guadagnare punti su Mercedes nel mondiale costruttori. A oggi, la situazione sembra essere chiara: 344 per il team della Stella, 322 per quello di Maranello. Non un distacco enorme, anzi. Proprio per questo, nonostante non dovrebbero esserci ulteriori aggiornamenti sulla SF23 (mentre Mercedes ad Austin ha portato un nuovo fondo), in casa Ferrari c’è fiducia. Il Messico può rappresentare una buona pista nella quale strappare ancora punti alla Mercedes, considerando le ottime velocità di punta messe in mostra dalla Rossa domenica scorsa.
Il GP del Messico live su Sky Sport
Lo spettacolo, e Austin testimonia, continua a esserci, così come i vari obiettivi (seppur meno illustri dei titoli). Appuntamento, dunque, imperdibile con il GP del Messico: attenzione però agli orari. Come sempre si corre la sera, con la gara in programma domenica 29 ottobre alle ore 21.00. Sarà possibile seguire e non perdersi neanche un’azione in pista come di consueto in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.
GP Messico, gli orari
Venerdì 27 ottobre
Ore 20.30 Prove Libere 1
Ore 24.00 Prove Libere 2
Sabato 28 ottobre
Ore 19.30 Prove Libere 3
Ore 23.00 Qualifiche
Domenica 29 ottobre
Ore 21.00 Gara