Siamo nel bel mezzo di una tripletta impegnativa, con Austin, dove si è appena corso – Messico e Brasile. I team sono a caccia degli ultimi punti per conquistare la miglior posizione in classifica. Prima di dedicarci al prossimo fine settimana di gara, a Città del Messico vediamo con la nostra top 5 chi sono i piloti che nel GP degli USA hanno raccolto il miglior punteggio al Fanta F1. Come in Qatar vedremo anche qual è la miglior formazione del weekend, considerando sempre un massimo di 100 crediti nel nostro budget.
I migliori 5 della classifica generale
I weekend Sprint offrono sempre una grande opportunità, ma rappresentano anche un rischio non da poco. In questo caso la Red Bull ha rischiato, cercando di portare a casa il massimo risultato possibile sacrificando la performance per evitare problemi o irregolarità come nel caso di Leclerc e Hamilton. E’ stata evidente a tutti infatti la difficoltà del team nel gestire una monoposto meno aliena del solito. Ad Austin Max Verstappen si riconferma il pilota più in forma, anche al Fanta F1. Nonostante il weekend difficile, a partire già dalla qualifica del venerdì dove è arrivata la penalità per track limits, l’olandese ha messo su una bella rimonta. Questo ha reso ancor più speciale la vittoria numero 50 della carriera di Max Verstappen. Max non è l’unico che si è distinto nel GP degli USA. Alle calcagna infatti si è trovato spesso l’ombra di Lando Norris, arrivato a podio per la quarta volta consecutiva. Nella top 5 troviamo anche chi non avrebbe dovuto trovarsi sul podio ovvero Carlos Sainz. Promosso dopo la squalifica di Lewis Hamilton, arrivata a GP concluso. Chiudono la top 5 Lance Stroll – sorpresa del weekend insieme a Tsunoda e la Williams – e Sergio Perez.
I 5 piloti con un punteggio più alto quindi sono:
- Max Verstappen +43
- Lando Norris + 27
- Carlos Sainz +23
- Lance Stroll +23
- Sergio Perez +22
La miglior formazione con 100 crediti
Vediamo invece quali sono i piloti che, con un budget di 100 crediti ci avrebbero permesso di massimizzare il risultato. Questa settimana la scelta più redditizia ce l’hanno avuta i Fantamanager che hanno schierato Lance Stroll, pagandolo 12 crediti. Il suo rendimento è stato notevole. Ben 23 punti. Un affare così non capitava da tempo. Il suo punteggio deriva soprattutto dallo straordinario recupero, essendo finito a punti pur partendo dalla Pit-Lane.
Ecco quindi i 5 piloti che formano la migliore combinazione possibile con massimo 100 crediti:
- Max Verstappen +43 (42 crediti)
- Lando Norris +27 (23 crediti)
- Lance Stroll +23 (12 crediti)
- Yuki Tsunoda +11 (11 crediti)
- Nico Hulkenberg +9 (12 crediti)
Il totale di questa squadra è di 113 punti, senza contare il bonus “raddoppio” del capitano che avrebbe portato a 156 il totale. Ancora una volta la squadra con Max Verstappen come leader ha avuto la meglio su una con formazione più mista.