In vista del Gran Premio degli USA, in programma questa sera alle ore 21.00, non mancano le novità. Sono, infatti, ben quattro i piloti che partiranno dalla pit lane, con precisione due team: Haas, con Magnussen e Hulkenberg, e Aston Martin, con Fernando Alonso e Lance Stroll. Una scelta, quella presa dalle scuderie, che cambia le carte sul tavolo al FantaF1.
I due Aston e Haas i piloti che partono dalla pit per il GP degli USA: cosa succede al FantaF1
A seguito di un weekend molto complicato, entrambe le scuderie hanno optato per porre cambiamenti sulle loro vetture. La Haas, padrona di casa di questo fine settimana, eseguirà un cambio di set up su entrambe le macchine, completamente spente e poco attive durante questo fine settimana. I grandi aggiornamenti avevano inizialmente scaldato l’ambiente, ma i risultati visti finora sono stati nettamente deludenti. Servirà riscatto e la squadra americana cercherà di ottenerlo già nella gara di questa sera. Hulkenberg e Magnussen non si sono attualmente dimostrati due piloti che possono aiutare i Fantamanager al FantaF1, così come Fernando Alonso, attualmente grande delusione del weekend. Anche lo spagnolo partirà dal box e i Fantamanager che hanno scommesso su di lui che sperano vivamente in una possibile rimonta, che pare però esser davvero molto complicata, considerando un feeling – quello con la AM23 – completamente inesistente sin dalle FP1.
Il regolamento del FantaF1
Con tale cambiamento della griglia di partenza, la domanda nasce spontanea: cosa succede al FantaF1? A tal proposito, il regolamento recita: “Un pilota che prende una penalità in griglia per qualunque motivo (scelta tecnica, cambio componente, scorrettezza in qualifica o nella gara precedente) otterrà un punteggio di 0 (zero) indipendentemente dalla posizione in cui si è declassato. Tutti gli altri punteggi resteranno invariati indipendentemente dal cambio posizioni”.
Problema per Magnussen
L’unica particolarità, dunque, nasce per Kevin Magnussen che era riuscito – qualificandosi quattordicesimo – a centrare il Q2 nelle qualifiche del venerdì, a differenza degli altri che manterranno il loro zero in vista della gara di questa sera.