Il ritorno dell’amatissimo pilota italo-australiano Daniel Ricciardo in pista questo fine settimana a Austin è realtà: dopo essere guarito dalla frattura al polso, guardiamo gli effetti sul Fanta F1.
“Adesso sto bene”
Dopo quasi due mesi dall’incidente che gli ha procurato la frattura del metacarpo della mano sinistra, Daniel Ricciardo può finalmente riprendere a correre. E lo fa dopo che il mondo ha saggiato il talento di Liam Lawson. Pilota che torna momentaneamente in attesa di un’evoluzione in suo favore in casa Red Bull, data la precaria posizione di Sergio Perez. Pilota a cui, come a Ricciardo, presto il futuro riserverà dei cambiamenti anche al Fanta F1, forse più radicali.
Daniel è tornato quindi in Alpha Tauri, sulla sua AT04, però aggiornata. A questo scopo, nelle ultime settimane l’italo-australiano si è allenato parecchio al simulatore. “È bello essere tornati! La mia mano va molto meglio e il simulatore è stato un modo utile per valutarla.” Ha comunicato il numero #3 durante la conferenza stampa del GP degli USA. “L’auto attuale è un po’ cambiata dall’ultima volta che l’ho guidata, ma la simulazione è stata utile per avere un’idea delle modifiche e degli aggiornamenti apportati. Ho sentito un po’ il loro effetto, ma è una di quelle cose che penso, una volta in pista, sentirò appieno. Ero presente a Singapore quando l’hanno provata per la prima volta ed è stato interessante ascoltare il feedback e i commenti, che sono stati per lo più positivi. Quindi, non vedo l’ora di provare in prima persona“. Vediamo quindi ora cosa comporta il rientro di Ricciardo al Fanta F1.
Cosa cambia al Fanta F1 dopo il ritorno di Ricciardo
Che cosa accade, dunque, al Fanta F1 ora che Daniel Ricciardo è tornato in pista? La sua assenza quasi bimestrale è stata naturalmente riportata nel gioco dai nostri sviluppatori, che l’hanno rimpiazzato, come nella realtà, con lo strabiliante Lawson. Quindi, essendosi esercitato finora solo al simulatore sui nuovi aggiornamenti, Daniel sarà effettivamente all’altezza dei nuovi sviluppi? Vale la pena rischiare oppure conviene puntare su qualcun altro al Fanta F1?
Dichirazioni: Motorsport.com