Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, in quanto il mercato non offriva tante alternative, arriva la notizia che non ti aspetti. Come raccontato da Roberto Chincero su Motorsport.com Italia, mai come in questo momento il futuro di Sergio Perez in Red Bull è davvero a rischio.
L’inizio della debacle
In Formula 1, come sempre, a parlare sono i risultati. In base a questi, infatti, le scuderie eseguono diverse analisi sulle possibili riconferme dei piloti. Applicando questo discorso in casa Red Bull, in particolare sulla stagione di Sergio Perez, la situazione non è delle più semplici. A seguito di un grande inizio, il GP di Miami è stato il momento spartiacque della stagione. Da quel fine settimana, in cui Perez che partiva in pole venne sconfitto dal suo compagno di squadra Verstappen (che scattava nono), il messicano ha dato origine alla sua lunga debacle.
E Ricciardo osserva…
Durante la stagione, il futuro di Perez in Red Bull non è mai stato una certezza, anzi. A Milton Keynes si sono più volte guardati attorno, senza però trovare una valida alternativa. L’ipotesi Ricciardo, in realtà, era fortemente concreta nella testa dei dirigenti Red Bull, ma l’infortunio rimediato durante le libere del GP d’Olanda non ha permesso di capire quanto realmente l’australiano fosse in forma. Nonostante tutto, però, gli ultimi risultati di Perez hanno riaperto fortemente la possibilità di un possibile ritorno di Ricciardo in Red Bull. Qualora il messicano dovesse non convincere in queste ultime cinque gare della stagione, Ricciardo sarebbe pronto a subentrare a partire dalla prossima stagione.
Perez si gioca il futuro in Red Bull: dipende tutto da lui
Se la situazione dovesse evolversi verso questo scenario, che fino a qualche settimana fa sembrava impensabile, si aprirebbe la strada per un clamoroso ritorno di Lawson (sostituto impeccabile di Ricciardo) in AlphaTauri, al fianco di Yuki Tsunoda. Naturalmente, ancora una volta, tutto dipende da Perez che questa volta ha davvero in mano il proprio futuro in Red Bull: cinque gare da non poter sbagliare. Bisognerà spingere e dare il massimo. Ora o mai più.