Manca sempre meno alla fine della stagione e, come giusto che sia, il pensiero di tante squadre è già rivolto al 2024. C’è, però, ancora una squadra che non ha annunciato la sua line up completa. Parliamo della Williams: la scuderia di Grove, infatti, in vista della prossima annata, ha confermato Albon, autore di un 2023 eccezionale, ma continua a riflettere sul futuro di Sargeant.
Vowles svela il futuro di Sargeant in Williams: “Avrà tempo fino a fine stagione”
Zero punti e tanti errori. La stagione di Sargeant in Williams non si può di certo valutare in chiave positiva, ma è pur sempre vero che stiamo parlando di un rookie. Proprio per questo, a cinque gare dalla fine, Vowles preferisce aspettare la fine della stagione, prima di capire quale sarà il futuro dell’americano: “Credo che prenderemo una decisione entro la fine della stagione. Penso che già ci troviamo all’interno del viaggio, in cui lui ha i suoi obiettivi da raggiungere e sarebbe sbagliato prendere una decisione affrettata. Per cui, decideremo entro fine anno”.
“In lui c’è un po’ di frustrazione, ma è lecito aspettarsela”
Timeline stabilita. Sargeant avrà ancora un po’ di tempo per cercare di meritare la riconferma in Williams, anche se la frustrazione per i risultati che non arrivano si fa sentire: “Credo – ha continuato Vowles – che da parte sua la frustrazione sia del tutto lecita e presente da qualche mese. Durante la stagione, invece, il gap con Albon è cresciuto sempre di più e ora è normale che possiate trovare un po’ di frustrazione: i suoi normali strumenti non stanno producendo la qualità del tempo sul giro che c’era prima”.
Il consiglio per provare a migliorare
Nonostante le difficoltà, e una decisione ancora da attendere, Vowles vuole continuare a credere in Sargeant e sa già su cosa l’americano dovrà migliorare: “Lui sa come vincere. Ha trionfato in Formula 3, in Formula 2 ma arrivare in Formula 1 e non esser riuscito a raggiungere i risultati creati genere sempre più frustrazione. Tutto ciò conduce a una guida eccessiva ed è questo l’aspetto da richiamare e da evitare”.