Terminata la settimana di sosta, per la Formula 1 è già tempo di tornare in pista. Si vola in America, ad Austin, per il GP degli Stati Uniti. La tappa americana è la prima dell’ultimo trittico della stagione, caratterizzata – oltre al weekend in Texas – dal Messico e dal Brasile. Un fine settimana, quello del GP degli USA, in cui la padrona di casa sarà la Haas che, per l’occasione, ha una grande novità sulla sua livrea.
Haas, nuova livrea per il GP degli USA
La vera protagonista del GP degli USA sarà, dunque, senza dubbio la Haas. La scuderia americana, infatti, oltre alle importantissime novità tecniche che porterà sulla vettura, presenterà anche un cambiamento di livrea. Tramite i propri profili social, la Haas ha infatti presentato la nuova VF-23, in stile americano e caratterizzata da stelle e strisce presenti ai fianchi della monoposto, dando dunque ulteriormente importanza allo spirito patriottico, raccolto soprattutto dalla frase “We the People” (Noi, il Popolo).
Steiner: “Siamo ancora l’unico team americano in F1”
A raccontare la scelta della livrea speciale è il team principal della Haas Steiner: “In questo periodo noto che si parla molto delle squadre americane e posso solo dire che al momento siamo l’unica sulla griglia della Formula 1. In tanti hanno detto che nel corso degli anni non abbiamo sfruttato questo fatto, ma io ho da sempre detto che è perché abbiamo sempre avuto l’obiettivo di guadagnare prima credibilità nel paddock. Ne abbiamo passate tante in poco tempo, ma siamo cresciuti sempre di più avendo sempre più fan, ed è una cosa che vogliamo riconoscere. La livrea che abbiamo presentato per il GP degli USA, il nostro weekend di casa, è una bella operazione di marketing, ma chiunque lavori con noi sa quanto siano appassionanti e divertenti i nostri fan. Questa gara è dedicata a loro, perché siamo noi a fare della Haas quello che è”.