Sono giorni molto particolari in casa Aston Martin. La scuderia di Silverstone è reduce da una stagione parecchio altalenante, caratterizzata da un inizio show, con i numerosi podi conquistati da Fernando Alonso, e da una debacle nella seconda parte. Un’ascesa che fa discutere e che pone davvero tanti interrogativi sulla forza dell’Aston Martin, con Lawrence Stroll che inizia a pensare concretamente a una possibile vendita.
Aston Martin in vendita: Aramco al suo posto?
A lanciare l’indiscrezione è la fonte tedesca f1-insider.com. Pare, infatti, che le possibilità su un’ipotetica vendita abbiano già trovato un acquisitore, che sembra possa essere la compagnia petrolifera Aramco, che dal 2024 ricoprirà il ruolo di title sponsor, sostituendo Cognizant (che però non lascerà il team). Qualora tale news dovesse essere confermata, non si escludono stravolgimenti all’interno del team, in particolare sulla loro line up. Alonso, per forza di cose, non è assolutamente in discussione, ma i dubbi sulla figura di Lance Stroll esistono eccome. Il canadese non sta affrontando un bel periodo, con i risultati – in particolare le non qualificazioni neanche al Q2 negli ultimi Gran Premi – che parlano molto chiaro. Con uno Stroll in enorme crisi, Aston è ormai a un passo dalla perdita della quarta piazza nel mondiale costruttori, con McLaren che si avvicina sempre di più gara dopo gara.
Un futuro ancora da scrivere
Un possibile addio di Lance dalla Formula 1 servirebbe quasi l’assist perfetto al padre per poter vendere la sua ambita Aston Martin. Al momento, però, tali voci non sono state commentate dal diretto interessato, che preferisce riflettere e capire quali possano essere le prossime mosse da dover compiere per le sorti del suo team che tanto ambiva nei prossimi anni, almeno a quanto ammesso da lui stesso, a conquistare il titolo di campione del mondo.