La Formula 1 è tornata in pista l’ormai scorso fine settimana e lo ha fatto con il Gran Premio del Qatar. Un evento che è entrato senza dubbio nella storia di questo sport sia per gli aspetti sportivi che no. A vincere è stato Max Verstappen che ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva, oltre all’esser stato proclamato come campione del mondo la sera prima, nella Sprint conquistata dalla super McLaren di Piastri, secondo invece nell’appuntamento domenicale col suo compagno di squadra Norris a chiudere il podio.
Gli ascolti del GP del Qatar su Sky
Solo quinta, invece, la Ferrari di Charles Leclerc che non riesce a posizionarsi davanti alla Mercedes – l’unica rimasta in pista – di George Russell, quarto. Nonostante l’enorme sofferenza dei piloti, con tanti che sono stati avvistati al centro medico a seguito del GP, la maggior parte di loro ha stretto i denti e – fortunatamente – ha concluso la gara senza enormi conseguenze. Immagini, come quella di Sargeant che ha dovuto alzare bandiera bianca, che sono state ben notate dai tanti telespettatori. Il GP del Qatar, in diretta alle ore 19.00 su Sky, ha totalizzato ben 726 mila spettatori medi, con il 4,4% di share. La differita delle ore 22.00 su TV8, invece, ha tenuto incollati ben 831 mila spettatori medi, con il 5,4% di share.
Si entra nel finale di stagione
Con il GP del Qatar giunto agli archivi, ci avviciniamo sempre di più al finale di stagione, con le ultime cinque gare da disputare. A seguito della sosta di questa settimana, si volerà in America per il trittico composto da USA, Messico e Brasile, visibile in esclusiva come sempre su Sky Sport.