Non arrivano belle notizie da Losail. Nel corso delle qualifiche del GP del Qatar, Carlos Sainz ha concluso in dodicesima posizione. Un risultato davvero deludente per il pilota spagnolo che manca l’accesso al Q3, non confermando quanto di buono visto nella prima e unica sessione di libere. Non è finita però qui: oltre Sainz, infatti, anche Sergio Perez non è riuscito a rientrare nella top ten, qualificandosi proprio alle spalle di Sainz, in tredicesima posizione.
Risultati a sorpresa
Sia per Sainz che per Perez arriva un risultato deludente, che non rispecchia le loro aspettative. Si sapeva che il Qatar potesse essere una pista complicata per la Ferrari e, almeno per ora, le immagini on board testimoniano le difficoltà di Sainz, ma anche di Leclerc, nel saper gestire una SF-23 davvero instabile. Discorso opposto, invece, per Sergio Perez che continua il suo momento di enorme crisi, in quanto il compagno di squadra Verstappen – neanche a dirlo – continua a dominare e spera di laurearsi campione del mondo già questo weekend. C’è da ricordare, infatti, che questi risultati valgono per la gara in programma domenica, mentre la giornata del sabato sarà dedicata esclusivamente al format Sprint, con al Shootout – in programma alle ore 15.00 – che sarà seguita dalla mini-gara alle ore 19.30.
Sainz e Perez esclusi nelle qualifiche in Qatar: delusione anche al Fanta F1
Cattive notizie anche per i Fanta-Manger che aveva scelto di puntare su Sainz e Perez. Con questa loro mancata qualificazione al Q3, entrambi i piloti al FantaF1 prendono solo 1 punto, molto poco considerando il loro valore, ma chissà che non possano riscattarsi durante il resto del weekend.