A Suzuka è tornato super Max. Il due volte – sempre più prossimo a diventare tre – campione del mondo, a seguito del difficile weekend di Singapore, risponde vincendo il GP del Giappone e lo fa davanti alle due ottime McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri, al primo podio in F1 nell’anno di debutto in categoria.
GP Giappone, gli ascolti tv su Sky
Una buona prestazione, per quanto non sia arrivato il podio, anche per le Ferrari con Charles Leclerc – quarto – e Carlos Sainz – sesto –. Per lo spagnolo non è stata una gara perfetta, considerando la quinta piazza persa a discapito di Lewis Hamilton, per via dell’undercut eseguito dal sette volte campione del mondo. Un risultato che sta stretto alla Ferrari, che guadagna quattro punti su Mercedes nella lotta per la seconda piazza nel mondiale costruttori, con Red Bull laureatasi ufficialmente campione proprio nel weekend giapponese. Anche per il sedicesimo appuntamento della stagione, non è mancata presenza dei telespettatori per il GP del Giappone, trasmesso naturalmente in esclusiva su Sky. La gara di Suzuka, in live alle ore 07.00, ha infatti totalizzato 510 mila spettatori medi, con il 12,1% di share.
Prossima fermata: Qatar
Con anche il GP del Giappone consegnato agli archivi, la Formula 1 si ferma per una settimana, prima di vivere gli ultimi sei GP della stagione. La prossima tappa sarà il Qatar, nel weekend del 6-8 ottobre, con la presenza della Sprint, nella quale Verstappen avrà la prima chance per chiudere la pratica e diventare ufficialmente tre volte campione del mondo.
FONTE: Sky Italia