Il team di Woking è al lavoro per portare aggiornamenti in vista della sesta gara della stagione, a Barcellona
La Formula Uno domenica scenderà in pista con il sesto appuntamento dell’anno. Tutti in Catalogna, a Barcellona, per un weekend che può dare davvero tante informazioni per capire le possibili gerarchie di questa stagione.
Vietato sbagliare
Il momento del riscatto è arrivato anche per la McLaren. La scuderia di Woking è al lavoro per cercare di alzare la testa dopo la gara da dimenticare a Miami. Tanti lavori all’interno del team su una MCL36 che non soddisfa ancora del tutto. Norris per il momento cerca di portare in alto il marchio, anche se nell’ultimo GP il ritiro pesa e non poco. Ricciardo invece continua il suo periodo di grande difficoltà. Per l’australiano è arrivato il tempo di rispondere, soprattutto per confermare il sedile nel 2023 che a oggi sembra essere ancora lontano.
Siedl: “Barcellona è la nostra pista”
La McLaren dunque riparte da Barcellona. Tante le aspettative sul tracciato di Montmelò che potrebbe essere la pista giusta per il team inglese. A confermare ciò, è il team principal della stessa scuderia: Andreas Seidl.
“Sebbene il risultato di Miami non fosse quello sperato, la squadra è ora concentrata su Barcellona e al back to back che ci aspetta . Il tracciato spagnolo è un bel mix di curve ad alta e bassa velocità, con zone tecnicamente difficili. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati qui negli ultimi anni, cercheremo di fare lo stesso anche nel prossimo weekend”.
Novità aggiornamenti
Siedl è a conoscenza delle novità degli altri team, per questo si prepara e annuncia:
“Stiamo portando degli aggiornamenti per questo fine settimana: so che è lo stesso per molte squadre, quindi la lotta per la zona punti continua ad essere serrata. Ci siamo comportati bene su questa pista nei test invernali, sarà interessante vedere come sarà dopo gli upgrade portati da allora. Speriamo di avere delle belle battaglie e di riavere entrambe le squadre in zona punti”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline