In vista del Gran Premio di Suzuka, Lewis Hamilton espone le sue dichiarazioni riguardo a Red Bull, alla sua vettura e al circuito del Giappone.
Hamilton a Suzuka: ecco le sue dichiarazioni sulla Red Bull…
Le dichiarazioni di Lewis Hamilton a Suzuka si aprono così:
Per il weekend potresti reagire a quello che ha detto Checo? Pensi che la Red Bull tornerà questo weekend? Cosa pensate all’interno del team Mercedes?
“Be’, non ne ho idea, ma vorrei credere che non siano 30 secondi avanti come sono stati in passato. Però, come ha detto Checo, sicuramente lo scorso weekend è stato difficile per loro. Anche se la loro macchina dovrebbe essere fenomenale: sono stati fenomenali per tutta la stagione! E hanno azzeccato alla perfezione praticamente ogni circuito e sarà grandioso, naturalmente, guardare la loro avventura. Perché qui – in questo circuito – è bellissimo vedere i giri che fanno: tutto il team e i piloti stanno facendo un lavoro fantastico con il pacchetto che hanno. Sarà interessante vedere come sarà il weekend. Spero che saremo più vicini… Come ho detto, spero che non abbiano quel vantaggio di 30 secondi che hanno avuto in passato.”
…e sulle sensazioni sul prossimo Gran Premio
E riguardo alla vostra vettura, c’è un’argomentazione molto forte sul fatto che foste i più veloci a Singapore lo scorso weekend. Come sarete qui?
“Non so se sia questo davvero il caso, perché Carlos era in gestione davanti; eravamo tutti relativamente vicini. Però è stata davvero una grande gara vedere tutti così vicini davanti. Credo che questo weekend non ci possano essere le prestazioni che abbiamo avuto la scorsa gara. Però possiamo continuare a cercare di spingere all’interno del pacchetto che abbiamo. E spero che non siamo troppo lontani questo weekend.“
Le dichiarazioni di Lewis Hamilton a Suzuka si chiudono così:
Per concludere, spesso hai descritto questa pista come la tua preferita. Potresti parlarci delle attese, della trepidazione che si prova prima di salire in una macchina di Formula 1 qui a Suzuka?
“Be’, non ricordo di aver detto che sia la mia preferita, però sicuramente è una delle piste preferite per tutti i piloti. Perché anche il fatto che sia a 8, che ripercorra l’8 nella sua configurazione, è una pista storica – piloti come Senna hanno scritto la storia qui. Ed è una pista fantastica per un pilota, in un paese bellissimo, cibo fantastico, hospitality bellissime e la pista qui è uno dei tracciati più belli sul calendario. Spero che anche la nostra vettura funzioni bene!“