Giù dal podio, dopo una buona qualifica, Charles Leclerc. Quarta posizione alla bandiera a scacchi per il monegasco della Ferrari che, durante tutto il fine settimana, non è mai stato a livello di Sainz. Nonostante questo, sono punti importanti per la classifica costruttori e, quindi, nella lotta con Mercedes.
Le parole ai microfoni di Sky di Charles
Nella zona interviste del paddock, ai microfoni di Sky Sport F1, Charles non si è concentrato interamente sulla gara, ma sul fatto che la Rossa sia tornata a vincere, dando tutti i meriti al suo compagno di scuderia: “La strategia era normale, ne avevamo discusso prima della gara. Nel primo stint la situazione era diversa perché avevamo più passo della Mercedes, quindi questo era positivo. Ho chiesto se si poteva cambiare qualcosa, ma alla fine abbiamo fatto benissimo così. Carlos è sul gradino più alto del podio ed è questo quello che conta. Da parte mia sono sicuramente dispiaciuto perché mi sarebbe piaciuto avere un risultato migliore, soprattutto perché il passo c’era. Dopo il secondo stint ho puntato a portare a casa la macchina, ma dopo che Lewis e George mi hanno passato sapevo che la mia gara era finita”.
Leclerc: “Podio? Dispiaciuto, ma oggi ha vinto la Ferrari”
L’intervista è poi continuata analizzando la doppia sosta durante la Safety Car. L’unico rimpianto del monegasco, però, è solamente sul giro di qualifica di ieri: “Posizioni perse ai box? Sicuramente non era la situazione ideale per me perché mi trovavo dietro a Carlos, ma non so se la considero sfortuna. Toccava anche a me fare un miglior giro ieri e Carlos è stato più bravo, se lo merita completamente. Sapevo che sarebbe andata così oggi e mi toccava proteggere Carlos soprattutto nel primo stint. Lo abbiamo fatto benissimo con una gestione di gara molto buona da parte del team. La prestazione è stata molto positiva – ha concluso Leclerc mettendo in risalto le differenze con la gara di Zandvoort – soprattutto su una pista ad alto carico. Far vedere questo tipo di performance è importante, soprattutto dopo Zandvoort. Sono dispiaciuto di non essere sul podio, ma alla fine la Ferrari ha vinto”.
FONTE: FormulaPassion
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO