Sul circuito di Marina Bay è Carlos Sainz il leader indiscusso della seconda sessione di prove libere. Dopo aver chiuso le PL1 secondo, alle spalle del suo compagno di squadra, il madrileno conquista il primo tempo su una pista che rispecchia le condizioni che i piloti ritroveranno in gara.
Sainz fa scintille durante le PL2
Ottimo inizio di weekend per le due Ferrari che ottengono il primo ed il secondo tempo in entrambe le sessioni di giornata. Un risultato strepitoso che la Scuderia di Maranello aveva messo a segno l’ultima volta nel lontano 2019, durante il Gran Premio del Belgio, che di certo è rimasto impresso nella memoria di molti tifosi della Rossa.
Un piazzamento che sorprende, quello di Carlos Sainz, specialmente alla luce delle dichiarazioni del giovedì nelle quali aveva ammesso la difficoltà della SF-23 in piste ad alto carico aerodinamico come quella di Singapore. Sainz, che era andato vicino al tempo di Leclerc durante le prime prove libere di 78 millesimi di secondo, segna il primo tempo al cronometro durante le PL2.
La monoposto numero #55 detta il passo con le gomme medie, ma con un set nuovo appena montato è Charles Leclerc ad ottenere il miglior tempo con questa mescola. Con il passaggio alle soft però, Sainz fa scintille e si riprende il primo posto. È solo venerdì e sebbene sognare non faccia male, bisogna rimanere realistici e pensare prima alle qualifiche di domani.
“Un venerdì positivo”
Nelle dichiarazioni di fine giornata, il numero #55 della Scuderia Ferrari si dice contento della prestazione della sua monoposto. “Un venerdì positivo, la vettura è sembrata lavorare nella giusta finestra prestazionale sin dal primo giro della prima sessione“, dice Carlos Sainz. Continua affermando: ” Nella seconda sessione ci siamo potuti dedicare a rifinire ulteriormente il set-up“.
Sainz si aspetta un miglioramento della pista per domani: ” Mi aspetto che la pista migliori ulteriormente, con ancora più grip“. Conclude infine: ” Vedremo in quelle condizioni quanto noi riusciremo a migliorare e che cosa riusciranno a fare i nostri avversari”.
FONTE DICHIARAZIONI: Ferrari.com