Il momento della verità si avvicina. In casa Mercedes, con la sesta gara della stagione a Barcellona, è arrivata l’ora di fare i conti sull’andamento di quest’annata.
Lo spartiacque catalano
L’inizio di stagione da parte della scuderia tedesca non ha rispettato di certo le aspettative. Tanti i problemi avuti sulla W13 che continua a non soddisfare Lewis Hamilton e George Russell. Per Barcellona sono però previste novità, soprattutto per quel che riguarda il fenomeno porposing sempre presente. La gara di Montmelò sarà un vero spartiacque per la Mercedes: il progetto W13 è del tutto da cancellare?
Parola a Russell
Le difficoltà per ora ci sono, è innegabile. Russell lo sa, e ammette: “La prestazione è lì, dobbiamo solo cercare di sbloccarla. Non riusciamo ancora a capire come mai la macchina sia così imprevedibile. Quando abbiamo porpoising anche in curva la macchina è un Killer da guidare“.
La macchina è veloce
La vettura però c’è. Russell ci crede ed è convinto che la W13 sia un’ottima vettura: “Sappiamo da sempre che abbiamo una macchina molto veloce. Venerdì è stato un valore anomalo e non riusciamo a capire il perché. Lewis ha fatto un bel lavoro sabato in qualifica anche se i suoi giri più veloci sono stati il venerdì. Ogni altro pilota ha migliorato di oltre un secondo rispetto a noi.”
“Penso che P5 e P6 è dove meritiamo di essere per il momento. Ovviamente in alcuni circuiti andiamo più lenti che su altri, soprattutto il sabato e questo rende difficile la nostra domenica. Dobbiamo solo confrontare i dati e cercare di capire cosa non va. È tutto molto strano, questo sport è divertente e queste macchine sono veramente impegnative.”
FONTE DICHIARAZIONI: F1ingenerale