Nonostante la pausa, con la Formula 1 che tornerà la settimana prossima con il GP di Singapore, non manca il lavoro in pista. A seguito del GP di Monza, che ha visto l’ennesima vittoria di Max Verstappen, diverse scuderie sono rimaste sul tracciato lombardo per svolgere i test Pirelli in vista della prossima stagione. Oltre a Monza, anche la pista di Fiorano è tappa per i test Pirelli, svolti in particolare dalla Ferrari con Sainz e Leclerc.
Ferrari in pista a Fiorano per i test Pirelli
In base a quanto racconta Motorsport.com Italia, infatti, pare che la Pirelli abbia ricevuto da parte di Formula 1 la conferma della vittoria del tender – in cui c’è stata battaglia con Bridgestone – per restare fornitrice unica di pneumatici fino al 2027, con possibile prolungamento fino al 2028. Manca ancora l’ufficialità, che però non dovrebbe tardare molto ad arrivare. Per tale ragione, Pirelli è a lavoro su diversi fronti in vista della prossima stagione. McLaren e AlphaTauri girano nel Tempio della velocità dalla giornata di ieri, mentre la Ferrari è impegnata sul tracciato di Fiorano con Sainz per sviluppare le gomme da bagnato.
Oggi in pista Sainz, domani c’è Leclerc
Oltre allo spagnolo, reduce dall’ottimo podio conquistato nel GP di casa, domani sarà il turno del compagno di squadra Charles Leclerc. Anche il monegasco girerà con gomme da bagnato, considerando il grande obiettivo di Pirelli di sviluppare delle intermedie che non avranno bisogno di preriscaldamento, seguendo dunque la stessa procedura che richiede oggi la full wet.