Il primo out a Monza è arrivato a gara nemmeno iniziata. Durante il giro di formazione Yuki Tsunoda è stato costretto a fermarsi in mezzo alla pista per un problema alla sua monoposto. Questo ha ritardato la partenza del Gran Premio, richiedendo un ulteriore giro di formazione. Non essendo una via di fuga quella in cui il giapponese ha lasciato la sua AlphaTauri le operazioni di sgombero sono state più lunghe del previsto. Il tutto ha aumentato la tensione.
Inizio ritardato
Il Gran Premio di Monza ieri ha dato i primi colpi di scena. Con Sainz impaziente di partire in Pole per la prima volta sul circuito brianzolo. Un’attesa diversa, considerando quanto successo. Tutti sono stati chiamati ad un secondo giro di formazione e poi allo stop visto quanto successo a Tsunoda. La monoposto di Yuki Tsunoda si è spenta in modo anomalo. La partenza del GP di Monza è stata quindi ritardata, e tutte le vetture sono tornate in griglia. Ai 53 giri ne verranno inevitabilmente scalati due.
L’AlphaTauri numero #22 è rimasta bloccata in marcia, quindi è stato necessario un camion di recupero per sollevarla anziché farla rientrare tramite un varco. Ora sta entrando nella corsia dei box, ma i team devono ripristinare tutto sulla griglia, evitando che le auto si surriscaldino.