Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio d’Italia a Monza, con la pole position conquistata da Carlos Sainz su Ferrari. Lo spagnolo, con un giro monstre ed un secondo settore sensazionale, è riuscito a battere Max Verstappen ed il suo compagno Charles Leclerc.
Le parole a caldo di Carlos
Nella classica intervista post qualifica, il #55 della Rossa ha parlato del suo giro e di come, nel giro di rientro, vedendo tutti quei tifosi, non sia riuscito a trattenere i brividi: “Onestamente è stata una qualifica intensa, specialmente nel Q3. Tutti e tre abbiamo attaccato al massimo ed eravamo al limite, all’ultimo giro sapevo di avere un po’ di margine all’Ascari e alla Parabolica, per cui ho attaccato ed è andata bene, ho spinto davvero molto all’ultimo giro. Appena ho tagliato il traguardo nel giro di rientro, guardando il pubblico, non ho più smesso di avere la pelle d’oca, ed è fantastico. Già in hotel, in pista e ovunque andiamo c’è sempre sostegno e incoraggiamento, ed è la sensazione più bella che puoi avvertire come pilota”.
Continuando nella sua intervista, Davide Valsecchi ha chiesto quale fosse l’obiettivo per la gara di domani, e Sainz non si è risparmiato dal dire che punta al gradino più alto del podio: “Domani l’obiettivo è il podio, e darò tutto per mantenere questa posizione. Cerchiamo di partire bene e di fare un bel primo stint per lottare con Max, che di solito è molto veloce”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO