Dopo aver eguagliato il record di vittorie consecutive di Sebastian Vettel, Max Verstappen vuole superarlo e diventare l’unico pilota della storia a vincere 10 gare di fila. A Monza ha già vinto l’anno scorso partendo settimo e sappiamo come l’olandese riesca a vincere da qualsiasi posizione di partenza.
Intervistato nella giornata di ieri dalla Gazzetta dello Sport in occasione dell’inaugurazione del nuovo store Tag Heuer a Milano in via Monte Napoleone 25, Verstappen ha parlato del record di vittorie consecutive, dell’Italia e della possibilità di fare un “regalino” alla Ferrari. Sentiamo cosa ha avuto da dire.
Le parole di Verstappen
“Nove vittorie consecutive? Qualcosa che non ho mai pensato fosse possibile ripetere dopo Seb, ma ora sono super orgoglioso anche se spero di non fermarmi. Come team siamo in un ottimo momento e speriamo di avere un altro grande weekend qui”.
“A Monza per superare il record? Onestamente quello che succederà succederà: se non dovessi raggiungerlo, non sarebbe la fine del mondo. La cosa più importante è vincere il campionato: abbiamo un vantaggio molto buono e io voglio ottenere risultati sempre più grandi”.
“Pensavo di dominare così tanto il campionato all’inizio della stagione? Sapevo che avevamo una grande macchina, ma poi tutte le cose devono andare per il verso giusto per essere in grado di ottenere quello che abbiamo ottenuto”.
“Monza? Prima delle nuove regole era uno dei circuiti più difficili perché non abbiamo mai avuto una grande velocità di punta, ma ora andiamo molto bene sui rettilinei. Ho un buon rapporto con l’Italia e gli italiani. Amo stare qui, anche solo per la cultura, è fantastico. Alcuni fan mi hanno chiesto di lasciare la vittoria alla Ferrari a Monza? Non mi piace fare regali”.