Dopo un buon quinto posto con la sesta macchina migliore a Zandvoort, Carlos Sainz torna a Monza per il suo terzo Gran Premio d’Italia da Ferrarista. I precedenti non l’hanno mai visto salire sul podio in Rosso (quarto nel 2022, sesto nel 2021), ma quest’anno l’obiettivo è agguantare quella top 3, che qui ha un altro sapore.
Alla vigilia del Gran Premio, lo spagnolo ha parlato del tifo italiano, delle aspettative per il weekend e della striscia vincente di Verstappen. Proprio a Monza, infatti, l’olandese può staccare Sebastian Vettel e diventare l’unico pilota di sempre a vincere 10 gare consecutive.
Le parole di Sainz
“Soprattutto nei momenti difficili, il sostegno dei tifosi fa la differenza. La loro presenza sempre costante ci consente di spingere ancora di più, sia in pista che in fabbrica. Se si presenterà l’opportunità di vincere saremo i primi a coglierla. Ho imparato che in Formula 1 può davvero succedere di tutto, anche se non sarà facile ribaltare il pronostico”.
“Sono arrivato sul podio nel 2020, quando non erano presenti i tifosi, quindi mi farebbe piacere ritrovarlo con il brivido di passione che solo Monza ti può dare. Verstappen? Tutti sotto pressione possono sbagliare. Purtroppo non siamo mai riusciti a metterlo alle strette, ed è quello che dobbiamo fare se vogliamo batterlo”.
FONTE DICHIARAZIONI: Rai News