Un mese di stop per la pausa estiva, poi un weekend da dimenticare in Olanda. Incidente al sabato in Q3, incidente alla domenica durante la gara e zero punti raccolti in quel di Zandvoort. Alla vigilia del Gran Premio di casa per la Ferrari, Charles Leclerc punta a riscattarsi, sulla pista in cui trionfò quattro anni fa e in cui arrivò secondo l’anno scorso.
Intervistato per primo alla conferenza stampa, Leclerc ha parlato delle proprie aspettative per Monza, della divisa speciale e della gara in Olanda. Soffermandosi su quest’ultimo aspetto, Charles è fiducioso che il weekend sarà più simile a quello di Spa che a quello di Zandvoort. Ascoltiamo cosa ha avuto da dire il monegasco.
Le parole di Leclerc
“Monza è una gara diversa dalle altre. Guidare la Ferrari è un privilegio e l’affetto c’è ovunque, ma qui… Speriamo di ottenere un buon risultato. Adoro la divisa “old style” che portiamo qui. Il GP precedente? Abbiamo imparato molto, soprattutto sull’ala anteriore e abbiamo provato varie soluzioni in termini di assetto e ottenuto delle conferme”.
“La situazione è chiara su ciò che ci manca, la macchina è imprevedibile e a volte dura da guidare con cambi di bilanciamento. E su questo dobbiamo lavorare. Non è una pista come Spa, ma Monza ha delle caratteristiche simili e speriamo di poter lottare per il podio. Darò tutto”.