Non è stato un venerdì facile per Daniel Ricciardo. Il pilota australiano, infatti, durante le FP2 del GP d’Olanda, ha perso la sua vettura in curva 3 – condizionato dall’incidente scaturito da Oscar Piastri qualche secondo prima – impattando contro il muro. Nel momento del contatto, il numero #3 della griglia ha sbattuto il suo polso contro l’abitacolo della sua vettura, accusando subito grande dolore.
Ricciardo, dolore al polso: Lawson al suo posto?
A seguito di un primo controllo fatto nel centro medico del paddock, Ricciardo è stato trasportato in ospedale per ulteriori controlli. Non un segnale molto positivo, considerando soprattutto come il pilota sia parso parecchio dolorante appena uscito dalla sua AlphaTauri. Qualora – anche perché non si hanno ancora certezze – Ricciardo dovesse accusare un problema serio al polso e non sarebbe disponibile per continuare il suo weekend in pista, il possibile sostituto dovrebbe essere il terzo pilota Red Bull Lawson, non impegnato, almeno per questo fine settimana, con la Super Formula e presente già da questa mattina nel paddock.
In attesa di conferme
Sono naturalmente solo prime indiscrezioni e dubbi. Una cosa sembra però esser certa: le condizioni di Ricciardo sono da monitorare e il suo weekend in pista sembra essere in forte dubbio.