È stata una stagione da dimenticare per Nyck De Vries. Il pilota olandese, dopo solo dieci gare svolte con AlphaTauri, è stato rimpiazzato da Daniel Ricciardo. La motivazione data da Helmut Marko è legata agli scarsi risultati conquistati da De Vries, con gli zero punti portati a casa che hanno pesato fin troppo sulla decisione finale. Per l’olandese, però, esiste ancora una possibilità di vederlo in F1 durante questa stagione.
Terzo pilota Red Bull: Lawson indisponibile, in Messico spazio a De Vries?
A lanciare l’indiscrezione è la testata RacingNews365. Con l’arrivo di Ricciardo in AlphaTauri, Lawson è diventato automaticamente il terzo pilota Red Bull. Lawson è impegnato nel campionato Super Formula e non potrà esser a disposizione del team di Milton Keynes nel weekend del GP del Messico, tappa di casa per Sergio Perez. In casa Red Bull c’è però un problema: quando Verstappen e Perez saranno in scena in Messico, Lawson non potrà ricoprire il ruolo di terzo pilota a causa di impegni con la Super Formula e, considerando anche l’indisponibilità di Ricciardo, a subentrare dovrebbe esser Nyck De Vries. Nonostante il licenziamento, l’olandese è ancora sotto contratto con Red Bull che, salvo colpi di scena, dovrà rivolgersi proprio a lui per il GP che va dal 27 al 29 ottobre.
L’olandese si gode lo stop
In attesa di capire se tale news sarà o meno confermata, De Vries intanto si gode la pausa dai motori, ricordando che – così come Latifi – ha scelto di dedicarsi allo studio, come da lui stesso dichiarato: “A settembre inizierò un nuovo corso a Harvard, basato sulla Leadership. Lo farò per la semplice ragione che mi piace questo settore e soprattutto perché ho tempo e l’interesse nell’imperare anche altre cose”.