Più passa il tempo e più il tema scottante del rinnovo di Charles Leclerc si avvicina. Il monegasco ha il suo contratto in scadenza nel 2024 e, al momento, pare non siano ancora partite trattative per allungare tale data, anche se le cose sono prossime a cambiare.
Leclerc, idea chiara sul rinnovo: “Voglio restare in Ferrari”
Nonostante le parti non si siano ancora sedute a un tavolo per discutere su un ipotetico accordo, la volontà di entrambe sembra esser chiara: sia Ferrari che Leclerc vogliono continuare insieme. Non sono di certo mancate proposte di altri team per il monegasco – si è vociferato tanto di Aston Martin – ma Leclerc vorrebbe, qualora logicamente si presentasse la giusta offerta, restare in Ferrari. A confermare questa volontà, è lo stesso monegasco in un’intervista esclusiva rilasciata a Roberto Chinchero ai microfoni di Motorsport.com Italia: “Ho sempre amato la Ferrari, ed è sempre stato il mio sogno essere dove mi trovo oggi. È chiaro – ha continuato Leclerc – che all’interno della squadra nessuno è contento della situazione in cui ci troviamo, ma qui mi sento a casa. Non posso aggiungere molto perché non c’è stata ancora una trattativa, a parte qualche battuta”.
“Non ci siamo ancora parlati”
Per quanto le parole del monegasco siano un chiaro segno di voler continuare in Ferrari, a oggi le priorità sembrano comunque essere altre: “Abbiamo avuto altre priorità, e probabilmente le abbiamo ancora, ci stiamo solo concentrando su ciò che è veramente importante, ovvero tornare ad essere competitivi il più rapidamente possibile”.
In attesa dell’incontro
Leclerc manda un messaggio chiarissimo alla Ferrari. Spetterà ora al team di Maranello sedersi al tavolo col suo numero #16 e cercare un accordo che sarebbe di fondamentale importanza per ripartire, tutti insieme, dal 2024.