Le sorprese, e gli aggiornamenti, non sono ancora finiti. La battaglia per il titolo tra Red Bull e Ferrari entra sempre più nel vivo. A Miami, c’è stato il dominio di Max Verstappen, che ha concluso la gara davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz. La classifica per ora parla chiaro: Leclerc è primo a 104 punti, ma Verstappen insegue si avvicina di gara in gara.
Red Bull-Ferrari, siamo solo all’inizio
A Miami ci si aspettava una bella vittoria da parte della Red Bull. Almeno sulla carta, il tracciato della città della Florida sembrava privilegiare le qualità del team di Milton Keynes, su tutte la velocità nei rettilinei. Sostanzialmente, così è stato. Verstappen, senza aver corso nella seconda sessione di libere, ha comunque gestito alla grande la gara con un’ottima partenza, che gli è valsa nei giri successivi la prima posizione. Una Red Bull che ha spaventato e non poco la Ferrari, tant’è vero che Binotto al termine del GP aveva ammesso: “Sono due decimi più veloci di noi“. Ammissione che ha fatto sorridere Verstappen che ha risposto: “La più grande differenza con la Ferrari? Il colore della vettura“.
La Rossa risponde
La Red Bull si avvicina dunque sempre di più alla Ferrari, anche se il team di Maranello non sta a guardare. Sono infatti previste novità sulla F1-75 in vista di Barcellona. La Ferrari infatti dovrebbe portare un nuovo fondo e ala anteriore per Montmelò, per risponde al grande pacchetto di aggiornamenti che la il team austriaco ha selezionato per Imola, ottenendo per ora ottimi risultati.
Helmut Marko: “Pronte novità”
Ma non sembra esser finita qui. La Red Bull ha infatti preparato per Barcellona dei nuovi aggiornamenti, focalizzati in particolare sulla perdita del peso, come riportato in esclusiva a F1-insider.com da Helmut Marko: “Continueremo a sviluppare. Inizieremo a nuove parti che ci permetteranno finalmente di raggiungere il nostro peso ottimale. Finora siamo stati relativamente al di sopra del peso minimo richiesto di 798 chilogrammi”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion