L’attuale stagione di Formula 1 vede solo il grande dominio targato Red Bull. La squadra di Milton Keynes è nettamente al comando della classifica piloti, con Max Verstappen, e anche di quella costruttori. Un dominio legato alla super RB19 che, insieme a Verstappen, forma un binomio al momento imbattibile.
Red Bull, Horner ammette: “Non ci saranno più aggiornamenti per questa stagione”
Nonostante già dalla prima gara della stagione si sia visto il super dominio della Red Bull, a Milton Keynes non hanno mai mollato, continuando a portare su diversi tracciati aggiornamenti per rendere la RB19 ancora più infermabile. Pare però che, in vista della seconda parte di stagione, in casa Red Bull abbiano deciso che non saranno più portati sviluppi. Ad annunciarlo, come riportato da FormulaPassion, è il team principal Christian Horner: “Penso che sia più o meno tutto a livello di aggiornamenti. Ci saranno alcune modifiche specifiche, ma abbiamo sei mesi di tempo per la vettura dell’anno prossimo e dobbiamo essere molto selettivi con l’uso delle risorse, visto che abbiamo molto meno tempo in galleria del vento rispetto ai nostri avversari“.
“Faremo investimenti sul 2024”
Un lavoro, quello svolto in casa Red Bull, per ora eccezionale e che permette proprio alla squadra austriaca di potersi concentrare già da ora sul 2024: “Naturalmente – ha continuato Horner – si cerca di bilanciare le risorse tra la macchina di questa stagione e quella del prossimo anno. Questi risultati sono di tutto il team, è incredibile la storia che stiamo facendo. Abbiamo vinto 20 delle ultime 21 gare: è un risultato incredibile, così come è un sogno aver battuto il record della McLaren. So che potrebbe non essere apprezzato dagli appassionati, perché rende lo sport prevedibile, ma cerchiamo solo di fare il nostro meglio”.