Sebbene siamo entrati nella pausa estiva, il mercato piloti non è entrato nel vivo. In Formula 1 – nonostante siano ben sei i piloti in scadenza di contratto – pare che difficilmente ci saranno movimenti. In questa lista d’attesa, se così possiamo chiamarla, c’è in casa Alfa Romeo Guanyu Zhou.
Alfa Romeo: Zhou ha il contratto in scadenza nel 2023
Il cinese è reduce da una buonissima prima parte di stagione: chiaro, la vettura non gli permette di lottare sempre per la zona punti, ma Zhou ha dimostrato di essersi adattato molto bene al mondo della Formula 1, stando anche diverse volte davanti al compagno di squadra Bottas.
Accordo vicino, senza dimenticare Audi
Come si sa, a partire dal 2026, Sauber diventerà Audi e il grande punto di domanda riguarda la coppia piloti: sarà data conferma sempre a Zhou e Bottas? Al momento, da quale parola che filtra, pare che la casa dai Quattro Cerchi sia fortemente impegnata sul lato di programmazione per farsi trovare pronta nel 2026 e solo successivamente considererà la line-up da schierare in pista. Salvo clamorosi colpi di scena, pare infatti che il contratto di Zhou con la Sauber sarà ben presto rinnovato.
Zhou: “Entro la fine dell’estate vorrei sapere novità sul mio futuro”
A confermare la sua volontà di restare ancora in Alfa Romeo è lo stesso Zhou, come raccontato da Motorsport.com: “Voglio avere un quadro chiaro prima della fine dell’estate, questo è certo, e dobbiamo vedere cosa fare per mettere tutto su carta. Il mio manager sta discutendo con la squadra, quindi dobbiamo vedere. In questo periodo l’anno scorso ero più preoccupato di adesso, oggi sento che la squadra è piuttosto soddisfatta del lavoro che siamo riusciti a fare. Io continuo a lavorare come ho fatto finora. Penso che le cose arriveranno, ma ci vuole un po’ di tempo per capirle. Mi sento ragionevolmente felice dello scenario e anche delle persone per cui ho lavorato, quindi ovviamente sono molto contento di continuare per il futuro. La mia priorità è cercare di rimanere qui. Dopo due anni sento di essermi ambientato bene all’interno della squadra“.