La prima parte della stagione 2023 si è appena conclusa e ha visto il dominio di Max Verstappen. Manca ancora la seconda metà del calendario, ma l’olandese si è completamente avviato alla vittoria del Campionato Piloti. La concentrazione dei team è ormai al 2024, come anche quella di alcune piste. Il calendario 2024 è stato già definito, e alcune piste hanno annunciato le date delle vendite dei biglietti del loro prossimo appuntamento. Tra questi, durante la notte italiana, il circuito di Melbourne, in Australia, che ha annunciato il giorno d’inizio delle prevendite e delle vendite dei ticket per la gara del 2024.
Annunciata prevendita e vendita dei biglietti del GP d’Australia
La gara nel continente oceanico, prima della pandemia di Covid-19, è sempre stata la prima gara del calendario. Dopo il 2020, questo compito è stato preso dal Gran Premio del Bahrain. L’appuntamento a Melbourne è stato addirittura scavalcato da quello a Jeddah, finendo così ad essere il terzo in programma. Pur essendo stato spostato, non ha mai perso il suo fascino che ha accompagnato il week-end in questi anni.
Per gli appassionati che vorranno provare l’esperienza del GP d’Australia, la prevendita inizierà il 24 agosto. Dal 28 agosto, invece, verrà sperimentata una nuova modalità di vendita: registrandosi sul sito, verranno riconosciuti vari bot che cercano di comprare biglietti per poi rivenderli a prezzi esorbitanti. Verranno poi presi ad estrazione alcuni iscritti che avranno la possibilità di comprare il biglietto prima degli altri. La vendita reale aperta a tutti inizierà il 29 agosto. Da quel momento in poi, i fan sempre più numerosi di questa F1 cominceranno una vera e propria lotta per accaparrarsi la possibilità di assistere a questo gran premio.
Negli ultimi tempi il Motorsport in generale sta ritornando a vita, con richieste che superano addirittura il milione per gara.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO