Anche sul tracciato di Spa-Francorchamps, per il GP del Belgio, è vittoria di Max Verstappen. L’olandese vince l’ottava gara consecutiva, davanti al compagno di squadra Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc. La rossa centra il podio – il terzo della stagione – piazzandosi davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all’Aston Martin di Fernando Alonso.
Gara con diverse bagarre nelle retrovie
A Spa-Francorchamps, nonostante durante questa stagione di F1 ci sia un grande dominatore, non è mancato lo spettacolo. Tante le lotte soprattutto per la zona punti, con Ocon autore di una gara eccezionale. Il francese, partito quattordicesimo, è salito fino all’ottava posizione, sfiorando nell’ultimo giro anche il sorpasso sulla McLaren di Norris settimo. Super prestazione anche di Yuki Tsunoda che su AlphaTauri riesce a centrare la zona punti, con il decimo posto in classifica. Un risultato che vale tantissimo per il morale della squadra.
GP Belgio, gli ascolti su Sky
Il GP del Belgio è stato l’ultimo appuntamento del mese di luglio, ottenendo numeri molto importanti. L’appuntamento sul tracciato di Spa-Francorchamps delle ore 15.00, in live su Sky, ha registrato 1 milione 38 mila spettatori medi, con il 10,7% di share. Ancora più alti i numeri della differita delle ore 18.00 su TV8, con 1 milione 191 mila spettatori medi, con il 12,6% di share. Numeri in aumento rispetto al GP della passata edizione che vantava 1.053.000 gli spettatori medi, per uno share del 10,5%. Con la chiusura del mese di luglio, la Formula 1 entra nella sua pausa estiva, con una sosta di tre settimane, per poi tornare nel weekend del 25-27 agosto con il GP d’Olanda.
FONTE: Sky Italia