Senza nessun tipo di problemi, Max Verstappen vince il Gran Premio del Belgio. L’olandese non si ferma più e conquista anche l’ultimo appuntamento della pausa estiva. Neanche la penalità, considerando che Verstappen è partito sesto per sostituzione del cambio, gli ha impedito di superare – al giro 17 – il suo compagno di squadra Sergio Perez.
Sempre più infermabile
Su quattro Gran Premi di F1 svolti nel mese di luglio, Max li ha vinti tutti. Un risultato che dà un’idea super chiara del dominio del numero #1 del mondo, che ha usufruito anche del suo eccezionale DRS. Un valore aggiunto, su una RB19 che con Verstappen crea una sintonia assolutamente impossibile da raggiungere. Con questa vittoria, Verstappen vola a 314 punti in classifica, avvicinandosi sempre di più alla vittoria del suo terzo mondiale.
Verstappen la fa facile: “Bastava resistere alla curva 1″
“È stata una bella gara. Dopotutto, era tutta questione di sopravvivere alla prima curva: ho visto che alcuni si sono ritirati (Sainz e Piastri ndr), mentre io ho cercato di farmi da parte ed è andata bene. Poi, grazie al DRS, ci siamo avvicinati agli avversari ed è andata alla grande. Ho rischiato di perdere la macchina nel finale andando di traverso, però fortunatamente è andato tutto per il verso giusto”.