Una gara da dimenticare per Carlos Sainz. Le aspettative, considerando il buon weekend svolto dallo spagnolo, erano abbastanza alte, ma il contatto che il pilota della rossa ha avuto in curva 1 con Oscar Piastri, lo ha costretto al ritiro.
Non la gara desiderata
È senza dubbio un gran peccato, considerando soprattutto il podio centrato dal compagno di squadra Leclerc. Il #55 spagnolo era riuscito a posizionarsi davanti al monegasco nella Sprint di ieri, ma la sua voglia di non mollare – in quanto ha provato a restare in pista per quasi metà gara – non è bastata. È uno zero che fa male, considerando che almeno sul tracciato di Spa la Ferrari poteva esser in lotta con la Mercedes per le prime posizioni.
Sainz: “Incidente di gara, ma che gran peccato”
Non il miglior modo per entrare nella pausa estiva, che però sarà fondamentale per entrambi i piloti della Ferrari per poter staccare un po’ la spina: “Ho provato – ha messo Sainz ai microfoni di Sky Sport F1 – a superare Hamilton in curva 1 e mi sono toccato con Oscar. È un errore di esperienza, sono stato sfortunato: non si vedeva da tanto tempo uno entrare così all’interno, ma non voglio fare polemica. È un incidente di gara, non credo ci sia altro da dire. Non ci siamo fermati perché abbiamo pensato che se ci fosse stata una red flag, in caso della pioggia, ci sarebbe stata l’opportunità di riparare la macchina. Mi dispiace davvero tanto, ma fa parte delle corse”.