Ci voleva. La Ferrari saluta Spa-Francorchamps e inizia le tre settimane di pausa con il terzo posto raggiunto da Charles Leclerc, che si piazza dietro le due Red Bull di Verstappen e di Sergio Perez.
Ferrari, si torna finalmente sul podio
Un terzo posto che dà a Leclerc quella giusta spinta per poter andare in vacanza più sereno e convinto della forza della SF-23. “Se avessi dovuto scommettere su quale pista, tra Belgio e Ungheria, saremmo andati forti, avrei detto quest’ultima” – ha ammesso nel post gara Leclerc. E invece, a seguito anche del GP del Belgio, è una rossa che brilla a Spa e fatica all’Hungaroring, facendo capire che c’è ancora un bel lavoro da fare per poter capire realmente l’andamento della SF-23.
Leclerc: “Abbiamo svolto un weekend molto buono”
Pole e terzo posto. Leclerc esce senza dubbio soddisfatto dal GP del Belgio, come ammesso da lui stesso al termine della gara: “È stato un weekend positivo in termini di passo. La gara è andata bene per me, anche se è un gran peccato per Carlos. Se guardiamo la Red Bull capiamo che c’è un grande lavoro da fare, però siamo sulla buona strada”.
“Mi avevano chiesto di risparmiare carburante”
Nonostante il podio, non sono mancati gli spaventi, in particolare negli ultimi giri. Perché? Parlo a Charles: “Pensavo di tenere Lewis dietro, finché negli ultimi giri della gara non mi hanno chiesto di risparmiare carburante, lì non è stato assolutamente facile. Portiamo a casa un podio che comunque ci dà una bella carica”.