Non è una stagione facile per l’Alfa Romeo. La squadra del Biscione è reduce da una gara da dimenticare in Ungheria, soprattutto considerando le aspettative. Il weekend era infatti iniziato nel miglior modo possibile, mostrando un buon passo gara durante il venerdì di libere e generando aspettative importanti per il resto del fine settimana. Aspettative che sono state confermate anche nella giornata del sabato, in cui Zhou ha conquistato la quinta posizione, davanti al compagno di squadra Bottas settimo.
Una domenica da dimenticare
Entrambe le Alfa in Q3 e Zhou addirittura quinto. Un’occasione unica per la squadra capitanata in pista da Alessandro Alunni Bravi, che non è però andata a buon fine. La partenza di Zhou è stata disastrosa: il cinese ha infatti tamponato Ricciardo, scatenando il contatto e il ritiro di entrambe le Alpine. La Federazione ha punito il numero #24 con cinque secondi di penalità. Zhou ha concluso la gara al sedicesimo posto in classifica, mentre Bottas non è andato oltre la dodicesima posizione.
Alfa Romeo, ecco la nuova livrea per il GP del Belgio
Entrambe le Alfa dunque fuori dai punti. Una grande occasione sprecata per il team del biscione che proverà a rifarsi già questo fine settimana con il GP del Belgio. Per l’occasione, Alfa Romeo ha annunciato sui propri canali social la livrea speciale per il GP di Spa-Francorchamps, realizzata da KICK e basata su un modello creator-first.
Alessandro Alunni Bravi: “KICK ci darà una grande mano”
Alla presentazione della livrea, non sono mancate le parole del team rappresentative di Alfa Romeo, Alessandro Alunni Bravi: “Kick ha rivoluzionato il settore del mercato sin dalla sua nascita, e la livrea che hanno creato per noi per Spa rappresenta quella filosofia: è diversa, è sorprendente, è qualcosa rappresentato per essere diverso e creare attenzione. a loro attenzione per gli utenti, esemplificata molto chiaramente sulla livrea della vettura, non è dissimile da come operiamo noi come team: la nostra forza, la forza nella piattaforma, è tanto grande quanto quelli che vi contribuiscono – nel nostro caso, il nostro team, gli uomini in pista e a casa. KICK ha ridefinito lo streaming nel mondo e portato innovazione al nostro team Esports, con un programma molto ambizioso per questa stagione di Esports F1 Pro Championship: siamo felici di celebrare il loro lavoro con una dirompente livrea per questo weekend”.