Anche questo fine settimana, con il GP d’Ungheria, Max Verstappen ha fatto capire a tutti chi comanda. L’olandese non si ferma più e – sebbene non abbia ottenuto la pole position nella giornata del sabato – domina il GP dell’Hungaroring, trasmesso in diretta sia su Sky che su TV8, tagliando il traguardo davanti a Norris e al compagno di squadra Perez.
Ferrari non va, McLaren invece vola
La delusione invece è la Ferrari. Vasseur aveva affermato che, considerando le caratteristiche della pista, la SF-23 poteva lottare per la pole, ma così non è stato. Leclerc e Sainz concludono al settimo e all’ottavo posto in classifica, certificando le grandi difficoltà avute dalla rossa durante i 70 giri svolti. A oggi, tenendo presente soprattutto della risalita della McLaren – che posiziona Piastri in quinta posizione – la Ferrari è da considerare come quarta forza in pista.
Gli ascolti su Sky e TV8
Non è mancata anche per il GP d’Ungheria la vicinanza degli appassionati. Il GP dell’Hungaroring ha riscontrato la media di 930k per 1.675M contatti. Lo scorso anno il GP era in esclusiva mentre quest’anno è andato in simulcast su TV8 ottenendo una media di 1.439M. La Formula 1 tornerà in pista già questo fine settimana con il GP del Belgio, ultimo appuntamento prima della pausa estiva.
FONTE: Sky Italia