Di fatto il weekend di Verstappen ha dimostrato che “non bisogna svegliare il cane che dorme”. Dopo la pole position di Hamilton, non ci ha pensato due volte, Max, a riprendere ciò che quest’anno gli appartiene. Quello che era iniziato come un weekend in cui Max era stizzito a causa di un feeling ‘terribile’, è diventato l’ennesimo fine settimana trionfale per il campione della Red Bull.
Il dominio Verstappen
Max non ha esitato a dettare legge. L’olandese ha superato subito il poleman di ieri, potendo imporre il suo ritmo indiavolato fin dall’inizio. Il numero 1 ha guadagnato mezzo secondo al giro sulle due McLaren, garantendosi anche un pit-stop senza vedere violata la sua leadership. Gara in solitaria per lui, che ha condotto la corsa senza cedere mai la prima posizione, stampando tempi impensabili per chiunque. Verstappen ha tagliato il traguardo con un distacco da Norris di trenta secondi, firmando anche il giro veloce.
La fierezza di Verstappen nei confronti del team
Max ha inizialmente riflettuto sulla partenza: “Finalmente siamo riusciti a fare un’ottima partenza, ci abbiamo lavorato parecchio e siamo riusciti a trovare il giusto stacco frizione. Sono riuscito a trovare l’interno e a quel punto sapevo che la curva era mia. Ho frenato tardi e da lì in avanti sapevo avrei fatto la mia gara.”
Riguardo il feeling con la monoposto, Max ha risposto così: “Sul giro secco abbiamo sofferto, ma oggi siamo andati bene e abbiamo gestito bene le gomme per creare un vantaggio così grande.” Sulle statistiche monstre, Max ha dichiarato: “per il team 12 vittorie consecutive sono incredibili. Speriamo di proseguire così per tanto tempo.”