Cercava la sesta pole di fila Max Verstappen, un traguardo a pochi riuscito e che lo avrebbe portato ad essere sempre più vicino ai mostri sacri di questo sport. La catena si interrompe a 5 dopo il secondo posto di oggi.
Le parole di Verstappen
La Red Bull, anzi, Verstappen ci aveva abituati a week-end dominati dalle FP1. Il suo venerdì ed il suo sabato sono stati invece abbastanza diversi. La cattiveria che dimostra in macchina c’era sempre, era proprio la sua vettura a non sembrare quella di sempre. Su questo si è concentrata l’intervista dell’olandese, che ha parlato di come si sia trovato un po’ in difficoltà con il bilanciamento durante questi due giorni: “Ho faticato un po’ tutto il week-end a trovare il giusto bilanciamento, infatti ho avuto alti e bassi in tutte le sessioni. Anche oggi è stato difficile, soprattutto trovare la fiducia per attaccare al meglio le curve. Credo che il primo tentativo sia stato buono, poi nel secondo ho cercato di spingere di più, ma non trovavo il feeling corretto con la macchina”.
Questa mancanza di compostezza della macchina non si limitava solo al posteriore o all’anteriore, ma ad entrambi, come confermato dallo stesso Max: “C’erano volte in cui perdevo il posteriore, altre volte era l’anteriore. Alla fine sono secondo, ma con la monoposto che abbiamo dovremmo essere i più veloci. Ma come detto, non siamo stati sul pezzo in questo week-end”.
Parlando della gara: “Domani farà più caldo, servirà un buon anteriore”
L’intervistatrice, dopo aver ascoltato i problemi del due volte campione del mondo, è intervenuta chiedendo al pilota se domani preferirebbe un anteriore più puntato oppure un posteriore più stabile: “Dipenderà un po’ dalla temperatura. Dovrebbe fare più caldo, perciò sarà più difficile gestire le gomme posteriori. In teoria, però, in gara tutto si riequilibra un po’, quindi mi piacerebbe avere comunque un anteriore migliore”.
Articolo a cura di Francesco Orlando