È tempo di Sprint Race all’Hungaroring per la Formula 2, che scende in pista per la prima gara del weekend. Grazie alla reverse grid, si affacciano dalla prima fila Kush Mani e Dennis Hauger. Proprio quest’ultimo è riuscito a conquistare il maggior numero di punti a disposizione, chiudendo la gara in prima posizione.
Dennis Hauger conquista Budapest
Allo spegnimento dei semafori, Kush Maini parte egregiamente, ma un piccolo errore di frenata alla prima curva gli costa due posizioni, cedendo così la leadership del gruppo a Dennis Hauger ed il secondo posto ad Ayumu Iwasa.
Il norvegese ha per tutta la durata della Sprint Race un passo gara incredibile, che non consente ad Iwasa di stargli dietro. Solo al giro 10 di 28, il pilota della DAMS inizia a girare sui tempi di Hauger, ma il numero #1 spinge ulteriormente, allungando le distanze che lo separano dal giapponese.
Dennis Hauger giunge alla bandiera a scacchi in solitaria e conquista la sua seconda vittoria in questa stagione, dopo quella ottenuta nella Sprint Race di Melbourne.
Vesti sotto tono
Sul podio insieme ad Hauger ed Iwasa, è salito anche il pilota della Ferrari Driver Academy, Oliver Bearman. Per l’inglese una gara quasi in apnea, senza mai un attimo di tempo per respirare per via dei duelli a cui ha preso parte. La prima battaglia è quella con Maini per la terza posizione, che il pilota della Prema riesce a vincere, ma l’indiano non ci sta e lo affianca.
I due vanno spalla a spalla, mentre da dietro sopraggiunge Théo Pourchaire, che fa da spettatore. Maini ha la meglio e Bearman viene attaccato anche dal pilota dell’ART GP. Alla ripartenza dopo la Virtual Safety Car un Pourchaire scattante chiude finalmente il soprasso sul pilota numero #8. Il francese attacca poi Maini, trascinandosi dietro Bearman, quest’ultimo esegue la medesima manovra ai danni di Pourchaire.
Pourchaire conclude quarto, portandosi a casa punti importantissimi dato che Frederik Vesti è rimasto fuori dalla zona punti. Dopo aver preso il terzo posto nella sessione di qualifiche di ieri, il pilota della Prema non è riuscito nella rimonta. Pourchaire va a -1 da Vesti, la lotta al campionato non è mai stata così aperta!