Un Sainz insoddisfatto dice la sua, in esclusiva ai microfoni della F1. Lo spagnolo è stato interrogato sul venerdì di prove libere in cui non è andato oltre la decima posizione. Diverso invece il discorso che si fa del suo compagno di squadra Leclerc ha strappato la miglior prestazione davanti a Norris e Gasly.
Dei bloccaggi e altri problemi…
Intervistato Sainz ha fatto il punto su una giornata non brillantissima. A colpire in particolare lo spagnolo, è stato l’errore commesso nella prima sessione di libere. Sainz va lungo e rovina l’ala anteriore, non potendo più tornare in pista. Intervenuto nel posto libere, ha ammesso: “È stato un venerdì particolare: la prima sessione è stata influenzata dalla pioggia, mentre nella seconda abbiamo dovuto tenere conto del format di questo weekend dovendo gestire con cura le gomme”.
Sainz: “C’è un margine di miglioramento”
Interrogato sulla questione feeling con la SF-23 , Sainz ha commentato: “Nel mio giro lanciato in FP2 ho trovato parecchio traffico di vetture che stavano simulando la gara, mentre nel long run mi sono sentito maggiormente a mio agio, anche se abbiamo completato un numero limitato di tornate. Nel complesso c’è un certo margine di miglioramento in vista di domani, quindi continueremo a lavorare sodo”.