Dopo un inizio da dimenticare, Mercedes sta provando a rialzarsi. Gli aggiornamenti portati a Barcellona – anzi a Monaco per la precisione – sembrano pian piano dare i loro frutti. A Silverstone, la Mercedes non aveva convinto nel giro secco, non brillando particolarmente in qualifica. In gara invece, il ritmo mantenuto sul passo da parte di Russell e Hamilton è stato incredibile.
Russell verso l’Ungheria: “Spero di ripetere quanto fatto lo scorso anno”
Hamilton è riuscito a strappare il podio, concludendo al terzo posto, mentre Russell – a seguito di una gestione incredibile su gomma soft – ha tagliato il traguardo al quinto posto in classifica. Il pilota 25enne punta ad alzare ancor di più l’asticella per il GP d’Ungheria: “Spingerò per ripetere quanto fatto lo scorso anno (quando Russell strappò la pole in qualifica, ndr). Ultimamente ci sono sempre state delle gare interessanti e mi aspetto che ci sarà spettacolo anche qui. Siamo concentrati per continuare a progredire, ma dobbiamo restare davanti ai nostri avversari”.
“L’Aston prima bene e poi male, Ferrari invece il contrario”
Sull’andamento di Mercedes, ricco di alti e bassi, Russell crede che la sua squadra non sia l’unica ad avere questa difficoltà: “È un po’ lo stesso per tutti i team. L’Aston era partita benissimo e ora sembra abbia fatto un piccolo passo indietro, allo stesso modo la Ferrari e credo che anche la Red Bull, per quel che vale, abbia fatto un passo indietro alcune volte. C’è un gruppo più compatto che rende tutto più entusiasmante, ma il nostro obiettivo è il secondo posto nei costruttori e su questo non si discute”.