Max Verstappen commenta diversi aspetti di questo weekend durante la conferenza stampa del GP d’Ungheria con Sky Sport F1.
Max Verstappen: “Ora abbiamo un’altra opportunità…”
Gente che viene, gente che va. Il weekend d’Ungheria è alle porte e non si fa che parlare del ritorno di Daniel Ricciardo in Formula 1. Max Verstappen risponde alla prima domanda sul ritorno in F1 dell’ex compagno di squadra e dell’addio del connazionale Nyck De Vries. “Ho già parlato abbastanza con Daniel la settimana scorsa e ho visto che è davvero emozionato, entusiasta. Anche dopo aver guidato la nostra vettura, è bellissimo riavere Daniel sulla griglia e nella famiglia. [Red Bull, N.d.R.]. D’altro canto, però, io sono un amico di Nyck, lui è un mio caro amico, quindi sono anche triste di vederlo andar via. Però, purtroppo, è così che va questo mondo. Non penso che ci sia rancore tra i piloti. Son cose che capitano; bisogna voltare pagina. Ci saranno tante altre opportunità per lui: non esiste soltanto la Formula 1 nel mondo delle corse. Sono sicuro che tutti atterreranno in piedi, com’è normale. Si guarda avanti: ora abbiamo un’altra opportunità con Daniel. Ha resettato, tra l’altro è stato anche a Las Vegas.” Commenta, facendo il verso alle battute iniziali scambiate fra il giornalista e Daniel Ricciardo.” Quindi penso che sia pronto per ripartire.”
I temutissimi aggiornamenti della Red Bull
Prosegue così Max Verstappen su un record che è prossimo a raggiungere e, forse, a superare. Il record delle 12 vittorie di fila, intatto da 35 anni: “Non lo so, onestamente non ci penso tanto. Io sono più soltanto per fare un buon week end e ovviamente proverò a vincere. Però non arriverò a questo week end pensando che possiamo vincere la dodicesima gara consecutiva. Se vinceremo, chiaramente significa che batteremo quel record, ma la cosa più importante è, appunto, vincere.” E riguardo agli aggiornamenti di questo weekend: “Be’ sembrano belli.” E al simulatore? Dove sembrano i maggiori miglioramenti? “Be’ normalmente fanno essere la macchina più veloce, fanno guadagnare più prestazioni, però sono anche belle a livello di aspetto. Dove sono i miglioramenti maggiori? In curva, soprattutto.” Gli altri dovrebbero essere preoccupati, perché non è che foste lenti in precedenza. “Sì, ma credo che sia naturale cercare di migliorare la vettura ed è quello che cerchiamo di fare anche noi.”