In Formula 1 è un’annata molto particolare, anche sul fronte livree. Quest’anno, infatti, sono diverse le squadre che hanno deciso di porre particolari modifiche sulle loro vetture – su tutti la McLaren. Oltre al team di Woking, che ha usufruito di una livrea speciale proprio settimana scorsa per il GP di Silverstone, c’è anche la Williams.
Williams presenta la “Bolder than Bold”
Poco prima di partire ufficialmente con la stagione, la scuderia di Grove aveva annunciato l’inizio della partnership con Gulf Oil e in tanti avevano pensato che la livrea sarebbe cambiata e non poco. La FW45 invece, non è tanto diversa – sempre a livello di livrea – da quelle presentate dalla Williams nelle passate stagioni. C’è stata però una grande novità: nel mese di maggio, lo storico team britannico sui propri social ha condiviso quattro livree: Heritage, Contemporary, Visionary e Bolder than Bold, permettendo ai fan di votare e scegliere quale avrebbero dovuto utilizzare nell’arco della stagione.
Vowles: “Opportunità incredibile per i nostri fan”
A trionfare è stata la Bolder than Bold, che sarà utilizzata nei GP di Singapore, Suzuka e Qatar. A dare l’annuncio è il team principal Vowles che, in base a quanto riporta Motorsport.com italia, ha affermato: “Questo concorso è stato un’opportunità incredibile per i nostri fan di impegnarsi attivamente e dare forma all’identità visiva della nostra squadra. Il design vincente racchiude l’essenza della partnership tra Gulf e Williams Racing, riflettendo sul passato ma costruendo sul nostro futuro. Questa livrea creerà un momento decisivo quando scenderà in pista nel corso della stagione”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com Italia