L’ufficialità tanto discussa è arrivata. Tra De Vries e l’AlphaTauri non ha funzionato. Il team faentino e i vertici della Red Bull dopo aver valutato negativamente la stagione di Nyck hanno chiesto un cambio di sedile optando per un pilota con molta più esperienza. Un pilota che, fatalità lo scorso anno ha perso il posto proprio per un giovane esordiente. Daniel Ricciardo dal Gran Premio d’Ungheria e per il resto della stagione tornerà titolare in Formula 1 ma anche al Fanta F1. Vediamo quindi cosa cambierà con la sostituzione definitiva tra De Vries e Ricciardo.
Cambio di sedili anche al FantaF1
La prematura uscita di scena di De Vries fa tornare sul mercato uno dei piloti che nella scorsa stagione ha deluso di più al Fanta F1. Stiamo parlando di Daniel Ricciardo. Il pilota Italo-australiano ha lasciato McLaren per tornare nella famiglia Red Bull nel ruolo di terzo pilota. Inizialmente si era pensato a Daniel come un possibile sostituto di Sergio Perez. Tuttavia, il messicano non è mai stato a rischio anche a causa della poca scelta tra i sostituti. Daniel, nonostante il passato in Red Bull non è stato preso in considerazione. Nonostante ciò, i vertici Red Bull hanno pensato ad un suo ingaggio in vista di un possibile buco nell’acqua con Nyck De Vries. L’ex Mercedes non ha ripagato Helmut Marko della scommessa che ha fatto su di lui. L’unico pilota, oltre a Logan Sargeant in Williams a non aver conquistato nemmeno un punto è proprio Nyck.
Ricciardo per De Vries, al Fanta sarà la mossa giusta?
Anche al Fanta F1 l’andamento dell’olandese è stato piuttosto deludente. Nyck è il pilota con meno punti ed è ultimo in classifica. Toccherà quindi a Ricciardo risollevare le sorti di chi lo aveva preso in squadra. Daniel debutterà al Gran Premio d’Ungheria e lo farà prendendo fisicamente il posto di De Vries, così come al Fanta. Il suo costo iniziale sarà quello del suo predecessore ovvero 11 Masi. E in base ai risultati che otterrà il suo prezzo potrà salire o scendere.
Come lo riaccoglieranno i Fantamanager?