Se, come da tradizione, il gradino più alto del podio è già scritto – e la firma è sempre quella del numero #1 Max Verstappen – la novità riguarda sempre i restanti due che, considerando il GP di Gran Bretagna, non potevano non essere inglese. A Silverstone, nel GP trasmesso in diretta su Sky, Max Verstappen vince la sesta gara consecutiva, chiudendo davanti a una super McLaren con Lando Norris e alla Mercedes di Lewis Hamilton.
Ferrari non supera l’esame, McLaren invece sì
Se ci si aspettava la prova del nove dalla Ferrari – che in realtà vede nel nove solo il posizionamento di Charles Leclerc, con Sainz subito dietro – la McLaren ha spiazzato tutti, confermando che il grande pacchetto di aggiornamenti portato in Austria, in cui Norris chiuse al quarto posto in classifica, ha funzionato e anche alla grande. Da sottolineare, infatti, oltre al podio del pilota inglese, è anche il quarto posto del suo compagno di squadra Oscar Piastri che, appena avuta una vettura forte a disposizione, ha fatto vedere subito di che pasta è fatto. Nonostante l’ottimo risultato raggiunto, l’australiano può comunque ritenersi sfortunato, in quanto ha perso la terza piazza per via della safety car, che ha permesso a Hamilton di guadagnare l’ultimo gradino del podio.
Gli ascolti su Sky
È stato un Gran Premio assolutamente imperdibile e anche i numeri lo dicono. Il GP Gran Bretagna delle ore 16.00, live Sky ha totalizzato 938 mila spettatori medi, con il 9,9% di share. Anche maggiori invece i telespettatori nella differita delle ore 19.00 su TV8, con 1 milione 89 mila spettatori medi, con il 9,4% di share. La Formula 1 si ferma per una settimana e tornerà nel weekend tra il 21-23 luglio con il Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento della stagione.
FONTE: Sky Italia