Archiviata la Sprint Race di sabato, i 30 piloti di Formula 3 sono pronti a scendere in pista a Silverstone. Dalla prima fila partono due delle monoposto del team Trident, quella di Fornaroli e di Goethe. Al traguardo arrivano però a posizioni invertite, con Goethe primo e l’italiano secondo, seguiti da un affamato Pepe Martì.
La prima vittoria di Goethe
Un weekend a dir poco perfetto per il team Trident. In qualifica sono riusciti a conquistare la pole e la seconda piazza con Fornaroli e Goethe, mentre nella Sprint Race di sabato è il terzo pilota, Bortoleto, a salire sul secondo gradino del podio.
Ottima la partenza di Fornaroli, ma ancora di più quella di Pepe Martì, lo spagnolo infatti cerca di imbucarsi tra le due Trident, riuscendoci e passando in seconda posizione. Goethe però non ci sta, affianca il pilota della Campos Racing e a Stowe si piazza davanti. Al giro 15 di 22 però, dopo la Safety Car, Fornaroli vede il compagno di squadra avvicinarsi.
Il tedesco ha più potenza e il numero #4 lo lascia passare. Ora però tocca a Fornaroli difendersi da Martì e non lasciare che vada all’attacco di Goethe. La pioggia irrompe sul circuito di Silverstone a 4 giri dal termine, ma Oliver Goethe riesce a portarsi a casa la prima vittoria in Formula 3 ed il team Trident una strabiliante doppietta.
Minì dietro a Bortoleto
Sebbene non sia riuscito a conquistare la vittoria, il brasiliano Bortoleto riscuote punti importanti. Il pilota del team Trident ha tentato di raggiungere i compagni di squadra alla partenza, ma si è trovato a doversi difendere dalla monoposto della Prema guidata da Aron.
Gabriele Minì conclude la gara nella medesima posizioni in cui l’aveva iniziata, ossia la settima. Nonostante ciò il palermitano ha regalato spettacolo, impegnandosi in sorpassi azzardati e talvolta subendoli anche, concludendo però alle spalle di Gabriel Bortoleto.
Bene Beganovic che dalla 30esima piazza dalla quale è partito è riuscito a terminare in 16esima. Purtroppo lo svedese non ha racimolato nemmeno un punto nelle due gare inglesi. A Budapest la penultima gara prima della pausa estiva, Bortoleto riuscirà ad allungare il suo vantaggio in classifica?