Quarta posizione al termine delle qualifiche molto tirate per Charles Leclerc. Il monegasco tutto sommato tira fuori dal cappello un’ottima prestazione, con addirittura un fucsia nel primo settore.
Le parole del monegasco a Sky
Dopo aver acceso quel miglior primo settore ed essere stato a livello di Max Verstappen nel secondo, il monegasco ha commesso un errore nell’ultimo settore. Ai microfoni di SkySport, Mara Sangiorgio ha chiesto a Charles se la pole è stata persa proprio lì. La sua risposta è stata piuttosto chiara: “Sì, purtroppo ho perso la prima fila nell’ultimo settore. L’approccio che ho avuto stava pagando fino all’ultimo settore in cui non sono riuscito a fare il giro perfetto. Ci sono comunque degli aspetti positivi: le condizioni che c’erano in Q1-Q2 erano quelle che odiavo e invece non abbiamo fatto male. Mi sento nettamente più a mio agio: invece in Q3, tante volte va bene altre no. È il motorsport”.
Leclerc sul passo gara: “Non so dove siamo”
Le domande di Mara si sono poi concentrate su un argomento molto delicato per la Ferrari: il passo gara. Il 24enne ha però dichiarato di non sapere dove saranno domani, viste anche le Mercedes e le McLaren, per cui ha speso delle parole al miele: “Le McLaren vanno molto forte. Bisogna vederli sul passo gara. Sono senza dubbio sorpreso della prestazione di Oscar e Lando. Per domani l’obiettivo è provare a prendere il secondo posto. Non abbiamo dubbi che Mercedes sia molto forte sul passo gara. Io in FP1 avevo un buon feeling, mentre in FP2 non so perché non ho girato. Non so ancora dirti se saremo forti o meno”.
Articolo a cura di Francesco Orlando